Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Travel Designer

APRIRE LA PARTITA IVA E COSTI DI GESTIONE. QUANTE IMPOSTE E CONTRIBUTI DEVE PAGARE UN TRAVEL DESIGNER? COME SI CALCOLA L'IMPONIBILE PREVIDENZIAE E L'IMPONIBILE FISCALE?

Descrizione attività:

Si tratta di una nuova figura professionale che ha lo scopo di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo una vera e propria consulenza per trovare un’offerta di viaggio che sia davvero conveniente e realizzando così, un itinerario basato esclusivamente sui gusti del cliente.

Per poter fare tutto ciò ovviamente, il travel designer ha bisogno di essere sempre al corrente dei cambiamenti legati al mercato del turismo e alle esigenze dei clienti che mutano con il passare del tempo.

CODICE ATECO 74.10.90 – ALTRE ATTIVITA’ DI DESIGN

REGIME FISCALE:

  • Percentuale di redditività nel regime di flat tax: 78%
  • Gestione previdenziale: gestione separata INPS con aliquota pari al 25,72% senza minimale (o 24% per i soggetti pensionati o iscritti ad altre forme contributive)
    •  NB: Qualora fosse prevalente l’attività di vendita di spazi pubblicitari sul web il T.D. deve essere inquadrato come commerciante ed avrà una gestione previdenziale INPS Commerciante
  • Iscrivibile come impresa artigiana: NO
  • Iscrizione INAIL: Non dovuta per i professionisti (a meno che non abbia personale dipendente)
  • Iscrizione C.C.I.A.A.: NO (a meno che non prevalga l’attività di vendita e commercio)
 
 
Per il Regime Contabile Semplificato Ordinario cliccare qui

Ti potrebbero interessare anche

Ingegnere

APRIRE LA PARTITA IVA COME INGEGNERE, ADEMPIMENTI E COSTI DI GESTIONE. QUANTE IMPOSTE E CONTRIBUTI DEVE PAGARE UN INGEGNERE? COME CALCOLARE IL REDDITO IMPONIBILE PREVIDENZIALE ED IL REDDITO IMPONIBILE FISCALE?

Leggi