Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

AUTOTRASPORTATORE – CAMIONISTA

QUANTE IMPOSTE E CONTRIBUTI PREVIDENZIALI DEVE PAGARE UN CAMIONISTA? COME CALCOLARE IL REDDITO IMPONIBILE PREVIDENZIALE ED IL REDDITO FISCALE?

Descrizione attività:

Un autotrasportatore (comunemente noto come camionista) è un lavoratore che svolge il compito del trasporto merci o persone per di conto terzi, cioè lo spostamento di cose o persone non sue, si differenzia dal trasporto conto proprio in cui invece si trasportano cose/persone di proprietà o inerenti all’azienda.

CODICE ATECO 49.41.00 - TRASPORTO DI MERCI SU STRADA

REQUISITI:

I requisiti sono riepilogati sulla pagina del Ministero degli Infrastrutture e Trasporti.

REGIME FISCALE:

  • Percentuale di redditività: 67%
  • Gestione previdenziale: INPS Gestione ARTIGIANI con pagamento annuale minimo di euro 3.828,72 fino ad un reddito annuale di euro 15.953,00. Sulla parte eccedente euro 15.953,00 è dovuto un ulteriore contributo del 24%.  E’ possibile richiedere la riduzione del 35% dei contributi dovuti e sopra indicati. Ulteriori informazioni sui contributi.
  • Iscrivibile come impresa artigiana: SI 
  • Iscrizione INAIL: SI
  • Iscrizione C.C.I.A.A.: SI
 
 

Per il Regime Contabile Semplificato Ordinario cliccare qui

Ti potrebbero interessare anche

Imbianchino – Pittore Edile

APRIRE LA PARTITA IVA E COSTI DI GESTIONE. QUANTE IMPOSTE E CONTRIBUTI DEVE PAGARE UN PITTORE EDILE? COME CALCOLARE IL REDDITO PREVIDENZIALE IMPONIBILE ED IL REDDITO FISCALE IMPONIBILE?

Leggi

DOTTORE FORESTALE

QUANTE IMPOSTE E CONTRIBUTI PREVIDENZIALI DEVE PAGARE UN DOTTORE FORESTALE IN REGIME CONTABILE FORFETTARIO? COME CALCOLARE IL REDDITO IMPONIBILE PREVIDENZIALE E FISCALE?

Leggi